Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_toronto

La Biblioteca

 

La Biblioteca


Biblioteca dell'Istituto Italiano di Cultura di Toronto.

L'IIC di Toronto dispone di una Biblioteca informatizzata costituita da circa 5.587 volumi e da varie riviste che abbracciano diverse aree: letteratura, narrativa, storia, arte, saggistica, musica, filosofia, religione e scienze sociali. La biblioteca dispone, inoltre, di un grande numero di CD, CD-Rom e DVD di film italiani sottotitolati.

Il catalogo della biblioteca viene continuamente aggiornato attraverso l’acquisto di libri, riviste locali e internazionali ed enciclopedie moderne. L’aggiornamento avviene attraverso le pubblicazioni recenti, gli invii da parte del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e gli omaggi delle Case Editrici.

Il catalogo è accessibile on line sul sito dell’Istituto:
http://www.iictoronto.esteri.it/iic_toronto/it/la_biblioteca/catalogo_online

Accesso e consultazione
La consultazione è consentita di mattina, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00; il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00. L'accesso è libero. I libri e le riviste possono essere consultati nella sala di lettura al piano terra.

Prestiti e servizi
Per la lettura in casa l'utente può usufruire del servizio di prestito destinato ai membri ed alunni dell'Istituto, agli studenti universitari, agli studiosi ed ai ricercatori.
Il prestito, della durata di un mese per i libri e di una settimana per i DVD, può essere rinnovato per un massimo di due volte telefonicamente o via e-mail.

Orario di apertura al pubblico:
Mattina: da Lunedì a Venerdì 09:00-13:00
Pomeriggio: da Lunedì a Venerdì 14:00-17:00.

Servizio fotocopie
Il servizio fotocopie ha un costo di 20 centesimi per pagina e viene effettuato secondo le vigenti norme del diritto d'autore.

Nota
L’Istituto Italiano di Cultura non risponde di eventuali infrazioni relative ai Regolamenti e alle Leggi sul Copyright commesse da chi prende in prestito il suddetto materiale.
Le pubblicazioni prestate rimangono comunque di proprieta' dell’Istituto Italiano di Cultura.

DOVE COMPRARE LIBRI E AUDIOVISIVI ITALIANI ON-LINE

http://www.internetbookshop.it/hmepge.asp?
http://www.bol.it
http://www.alice.it
http://www.risparmiate.it/offerte/libri/sconti_libri.asp
http://shopping.alice.it/categorie/libri/index.html?pmk=SHnav


43