Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_toronto

Sotto una Buona Stella: Chef Caterina Ceraudo

Data:

21/02/2018


Sotto una Buona Stella: Chef Caterina Ceraudo

La straordinaria Chef Caterina Ceraudo – ristorante Dattilo, nel cuore del vigneto di proprietà della famiglia nei pressi di Crotone, Calabria - sarà a Toronto per una serie di eventi nell’ambito della serie “Sotto una buona stella”. Il 21 febbraio Ceraudo preparerà una cena con lo chef italo-canadese Rob Gentile presso il ristorante Buca, Yorkville. I proventi andranno per borse di studio per i giovani cuochi del programma di cucina italiana del George Brown College. Caterina Ceraudo offrirà inoltre una lezione master al George Brown College, martedì 20 febbraio. Infine, venerdì 23 marzo la Chef Ceraudo sarà a Niagara-on-the-Lake al ristorante Two Sisters Vineyards.

Dopo aver studiato enologia in Toscana per quattro anni ed essere diventata sommelier, Ceraudo si è appassionata a un altro ramo del business dell’ospitalità: la cucina. Caterina si è trasferita a Castel di Sangro in Abruzzo dove ha lavorato con lo chef Niko Romito (proprietario del rinomato ristorante stellato Michelin Reale) presso la sua scuola di cucina. Caterina è quindi diventata un’esperta chef con una profonda conoscenza delle tecniche, degli ingredienti e della combinazione di sapori.

Caterina ha lavorato tra l’Italia e Bordeaux, in Francia, prima di decidere di ritornare nella sua terra: la Calabria, presso il ristorante di famiglia Dattilo. Ed è proprio la sua terra a offrire a Caterina l’ispirazione per il suo stile culinario. Pesce, agnello, vitello e formaggi locali sono all’ordine del giorno nei suoi menù. Ceraudo preferisce la semplicita’, aggiungendo sapori solo qualora non alterino il gusto dell’ingrediente principale del suo piatto. La sua dedizione e passione le hanno guadagnato il riconoscimento Michelin come miglior cuoca italiana nel 2017.

Mercoledì 21 marzo 2018 alle 6:30 pm
Buca Osteria & Bar in Yorkville
biglietti: $300.00 a testa (tasse non incluse)
clicca qui per acquistare i biglietti o visit www.buca.ca

 

Venerdì 23 marzo 2018 alle 6:30 pm
Two Sisters Vineyards - Niagara-on-the-Lake
biglietti: $275.00 a testa (tasse incluse)
clicca qui per acquistare i biglietti o visit Two Sisters Vineyards

 

---------------

La serie “Sotto una buona stella”, avviata nel marzo 2015, mira a promuovere in Canada l’alta gastronomia italiana. Sotto una buona stella è un’attività promossa e organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Toronto, l’Istituto italiano di cultura, l’Istituto per il commercio estero in collaborazione con il George Brown College.

Informazioni

Data: da Mer 21 Feb 2018 a Ven 23 Feb 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura, Consulate General of Italy in Toronto, the Italian Trade Commission

In collaborazione con : George Brown College, King Street Food Compay, Two Sisters Vineyards

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Buca Osteria & Bar in Yorkville - 53 Scollard Street

1774