Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_toronto

Motus presenta MDLSX

Data:

01/02/2018


Motus presenta MDLSX

"Mdlsx" è ordigno sonoro, inno lisergico e solitario alla libertà di divenire, al gender b(l)ending. Uno spettacolo provocatorio e provocante, in programma dal 1 al 3 febbraio al Theatre Centre di Toronto.

Lo spettacolo, con Silvia Calderoni, è prodotto da Motus e vuole portare a riflettere sull'essere altro dai confini del corpo, dal colore della pelle, dalla nazionalità imposta, dalla territorialità forzata, dall’appartenenza a una Patria.

"Mdlsx" parla di appartenenza aperta alle molteplicità e come in un vero e proprio viaggio porta lontano, fuoriuscendo dalle categorie.

La compagnia teatrale italiana Motus sarà in tour in Canada con lo spettacolo MDLSX. Il calendario prevede tre tappe: Vancouver, Calgary e Toronto, ospite del The Theatre Centre e dell'Istituto Italiano di Cultura.

Clicca qui per i dettagli del tour.

Clicca qui per acquistare i biglietti.

-----------------------

Motus è una compagnia che si definisce nomade e indipendente, in costante movimento tra Paesi, momenti storici e discipline. I fondatori Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, animati dalla necessità di confrontarsi con temi, conflitti e ferite dell’attualità, fondono scenicamente arte e impegno civile attraversando immaginari che hanno riattivato le visioni di alcuni tra i più scomodi “poeti” della contemporaneità.

Hanno attraversato e creato tendenze sceniche ipercontemporanee, interpretando autori come Beckett, DeLillo, Genet, Fassbinder, Rilke o l’amato Pasolini, per approdare alla radicale rilettura di Antigone alla luce della crisi greca o a una Tempesta shakesperiana, interpolata da Aimé Césaire, capace di evocare la tragedia dell’emigrazione e di creare instant community in tutto il mondo.
I membri di Motus hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui tre premi UBU e prestigiosi premi speciali per il loro lavoro. Silvia Calderoni, attrice di Motus dal 2005, ha vinto diversi premi tra cui premio UBU come migliore attrice Italiana (2009), MArteAwards (2013), Elisabetta Turroni (2014) e Virginia Reiter (2015).
Liberi pensatori, portano i loro spettacoli nel mondo, da Under the Radar (NYC), al Festival TransAmériques (Montréal), Santiago a Mil (Cile), Fiba Festival (Buenos Aires), e in tutta Europa.

 

Informazioni

Data: da Gio 1 Feb 2018 a Sab 3 Feb 2018

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura; The Theatre Centre

Ingresso : a pagamento


Luogo:

The Theatre Centre, 1115 Queen St. West, Toronto

1762